Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

BUND: niente di che, ma meglio


 

Questo grafico non è frequente, così può essere utile per il futuro. Noterete due MOB, una in alto e una in basso: entrambe hanno fatto il loro dovere. Ma osservate i 2 diversi comportamenti : sulla prima (in alto) il test è avvenuto esattamente in corrispondenza del primo giorno dell'intervallo temporale.  Ed è staot uno spike.  Sulla seconda (in basso) il test è avvenuto alla fine dell'intervallo temporale preceduto da diversi giorni di si/no.  Alcune note:

 

- più la MOB viene afforntata verso la parte iniziale dell'intervallo temporale indicato, più aumentano le possibilità di inversione secca; più la MOB viene affrontata verso la parte finale dell'intervallo temporale, segnatamente verso la seconda metà dell'intervallo temportale indicato, più aumentano le possibiità di test successivi.

 

- non sempre i test accadono entro l'intervallo temporale indicato: utilizzatelo come prezioso indicatore. Significa che teoria e pratica potrebbero coincindere, ovvero che il modello previsivo potrebbe essere corretto.  Dal momento che questo non capita sempre, se capita, quando capita, può significare un indicaotre prezioso.

 

==

==

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!