BUND: Ciò che è giusto è giusto ... . ...


 

 

Se ricordate giorni fa, in occasione della possibile inversione sulla MOB in occasione del 1° time frame, si fece tutto un ragionamento sulla probabilità statistica, sugli spike, e sulle divergenze rispetto al canale. 

 

Quel ragionamento portò "buono" allora e in effetti il mercato BUND ha invertito al ribasso sul 1° time frame a disposizione, con uno spike cioè senza bisogno di pullback, e ha continuato dritto fino a oggi senza ripensamenti.

 

Adesso, per giustizia, e anche per "gratitudine" mi sembra giusto dover fare lo stesso ragionamento per la MOB bassa.  Perchè quello che è giusto è giusto.

 

Dunque per prima cosa adattiamo il lato basso del canale al massimo della volatilità al ribasso, cioè al minimo della peggior barra. Per fare questo, su eSignal, fare click di destra con il mouse, andare in Edit Study, individuare lo Auto Trend Channel e adattare la STDDEV negativa modificando il valore default 2 sostituendolo con un valore che faccia toccare la retta in rosso in corrispondenza del minimo della barra più volatile. Vedi

==

 

Adesso che il canale è stato così modificato, si scopre che se si vuole comprare la possibilità che il mercato inverta cioè vada al rialzo sul 1° time frame disponibile, occorre sapere che è necessario rischiare fino a 121,15 ch.giornaliera. 

 

Oppure attendere l'uscita dal canale, oppure utilizzare una altra tecnica, che vedremo in seguito.  Per il momento dovrebbe essere tutto chiaro, in caso non lo fosse: mdelcorona@inwind.it

 

Grazie e buon trading !

 

 

 

==

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona