Abbiamo consigliato di monitare da vicino bpi e bpi cv quando nessuno le voleva (6.20 azione e 100 il bond) ma ora che il sentiment di mercato è decisamente cambiato e le quotazione sono risalite a quelle di ottobre 2005 è meglio alleggerire drasticamente la posizione in quanto il potenziale di upside(< 1?)si scontro con i prezzi tirati soprattutto in vista di qualche altra sorpresa proveniente dai bilanci che potrebbe minare più il sentiment che la solidità patrimoniale.A conforto di tutto ciò 2 internal dealings segnalano che personalità rilevanti hanno venduto in questi giorni centinaia di migliaia di ? di azioni.
Personalmente dopo aver liquidato a vari prezzi il 100% dell'azione ho venduto anche i 2/3 dell'obbligazione cv 2010 dove ho intascato 300pb in conto capitale e l'ottimo rateo del 4.75%,meglio di una testata…
L'analisi grafica del titolo ci indica che il trend rialzista potrebbe aver bisogno di una pausa soprattuto dopo un close <8? ma pronti a sfruttare eventuali news negative in area 6.8/7 che data la volatilità tipica di bpi sono dietro l'angolo.
Carlo Chiapponi
Carlo_Chiapponi@tiscali.it