Ieri colpo grosso sul BUND, su cui stiamo facendo veramente un killing da qualche mese a questa parte. Siamo dentro con due contratti e i dati macro sulle vendite di giovedì hanno proiettato il bund verso il massimo relativo precedente. Noi abbiamo messo un target price proprio in prossimità del massimo. Se mi chiedete se il BUND arriva vicino ai massimi precedenti posso rispondere che ne sono arciconvinto. Se mi chiedete se li supererà allora invece me ne sto zitto. Ecco la ragione per cui abbiamo messo il target in prossimità del massimo. Oggi altra tornata di dati importanti, anche se meno di quelli inizio mese, il producer price index. Aspettatevi anche oggi un po' di fuochi di artificio alle 14.30, anche questa volta, speriamo, nella direzione giusta.
Birger Sherfermaier ha fatto giurin giurello che tradurrà in inglese (ed il povero Tomasini in Italiano) alcune delle sue strategie. Comunque il seminario è stato stratosferico: capita di rado vedere uno che tranquillamente sbadila 100 dax e 100 euro/dollaro full insieme e giusto per gradire 50 bund. Speriamo di riuscire a portare in Italia questo fenomeno vivente.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>