Guido Bellosta e Remo Mariani, le mie due perle. E quando lo dico mi sento la madre dei Gracchi.
E' stata solo la presenza di Mariani che presenterà a Milano presso l'Hotel Marriott in viale Washington 66 il 7 maggio dalle 10.00 alle 13.00 il suo libro "Nascita di uno speculatore di Borsa" (Experta editore) a convincere Bellosta a salire sul palco, cosa che non faceva dal 1999, o meglio che ha fatto solo una volta in vita sua a Modena, anno domini 1999.
Lo spunto me lo ha dato il redattore Carlo Chiapponi, accanito lettore Lombard fin da Piazza San Sepolcro, che apertamente mi ha detto che per lui "Bellosta non esisteva, era una invenzione di Tomasini, un omino nero che sedeva nella stanza dei bottoni e che usavamo a nostro piacimento facendogli scrivere quello che volevamo".
Detto fatto, non solo Bellosta appare in carne ed ossa ma addirittura per la prima volta in via assolutamente eccezionale ( e facendomi promettere che sarebbe stata anche l'ultima ) si è piegato alle esigenze della new economy facendomi pubblicare sul banner una foto che gli avevo preso per scherzo un po' di tempo fa nel suo ufficio a Milano.
Ma abbiamo voluto anche organizzare questo incontro per venire incontro alle decine di email pervenuteci che ci chiedevano delle tecniche di selezione dei titoli di Remo Mariani. E mostrare Mariani in azione che davanti a tutti fa vedere come seleziona i titoli per la settimana successiva ci è parsa una bella idea per dare un ulteriore valore alla sua apprezzatissima rubrica domenicale.
Abbiamo però voluto fare una cosa tra di noi, non la solita piazzata aperta a tutti. Quindi se il dibattito alla mattina è aperto a tutti al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00 rimaniamo tra di noi e con gli altri clienti delle società che si sono sobbarcate l'onere del convegno. Insomma, pochi partecipanti ma buoni.
Per partecipare al seminario del pomeriggio i lettori abbonati al Lombard debbono inviare una email a info@lombardreport.com oppure telefonare alla Sig.ra Elena specificando se vogliono intervenire sia alla mattina che al pomeriggio oppure solo al pomeriggio.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>