Quando in situazioni del genere in cui si passa dopo aver resistito mesi alla negatività e ci si sbaglia c'è solo da essere contenti perché se continuava in quel modo davvero andavamo tutti a raccogliere radicchi.
Onestamente non so se una rondine fa primavera e non sono convinto che possa bastare che il CEO di Citibank parla di banca ?profittevole? e sia tutto finito. Mi sa che come in una crisi di nervi ora i mercati passano dalla depressione alla euforia alternando uno stato all'altro. Non è certo un +6% dopo aver perso il 72% del valore del Mibtel in meno di un anno che si risolvono le cose. Idem si dica per aver trovato il fondo. E sono contento se mi sbaglio la seconda volta.
Ci sono peraltro due occasioni molto interessanti, su cui non do il buy ma soprattutto la prima è veramente esplosiva:
Bastogi: è tornata al punto in cui è partito il grande rally di pochi mesi or sono e dopo essere sprofondata senza riserve ieri ha chiuso sopra i massimi degli ultimi due giorni. Io la prenderei alla boia di un cane in apertura CON UN CONTROVALORE LIMITATO sopra 1.607 come se fosse una scommessa ai cavalli e mettendo un stop largo (quindi mi raccomando con pochi soldi, ripeto, come se fosse una puntata ai cavalli) sotto i minimi del presunto punto di rovesciamento.
Milano Assicurazioni: ottimo il triangolino compresso degli ultimi giorni e SPETTACOLARI i volumi, da prendere se rompe il massimo di 1.271
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>