Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Basta qualche titolo azzeccato ,un articolo del FT e la richiesta di un cambiamento nella governance.


Tutti sanno che la governance di Generali e' criticabile.L'hanno fatto in molti.Ma basta che un fondo che possiede solo l'1% del capitale scriva una lettera per segnalare questa situazione che la missiva diventa un miccia capace di far esplodere del 10% il colosso Generali.

Forse la borsa e' senza idee. Ha scoperto un filone da tempo sotto  osservazione e si è lanciata. Comperare Generali non è mai criticabile. E via con gli acquisti.Anche perché è una delle poche societa' veramente contendibile.

Certo che ci sono decine di societa' quotate con governance criticabile,anche piu' di Generali. Pero' anche possedendo pacchetti ben piu' consistenti del capitale  rispetto a quel miserrimo 1% nulla accade. E se si scrive protestando non si trova eco sui giornali che ieri titolavano"Attacco alle Generali" per una letterina.Potenza della stampa,anche inglese oltre che italiana.

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!