Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

banche : un settore in agitazione


Harry Schultz l'ha scritto piu' volte :sui trend rialzisti (il guru H.S. si riferiva all'oro) non mancano mai  momenti di riflessione,di smaltimento di ipercomprato etc. Percio' la filosofia del buy & hold  non è corretta.

Bisogna trovare il trend rialzista di lungo periodo( oro sui mercati internazionali,banche in Italia) e non dimenticare di sfruttare gli eccessi rialzisti per limare la partecipazione per rientrare dopo pochi giorni su livelli piu' contenuti.

Questa prassi naturalmente è  applicabile anxhe  alle quotazioni delle banche. Se ci si trova in presenza di notizie che provocano consistenti rialzi si puo' alleggerire,pronti a rientrare sul titolo  dopo pochissime sedute.

H.Schultz ha fatto vendere pochi giorni fa le azioni aurifere alla sua clientela ed aspetta  per rientrare livelli inferiori. Noi dobbiamo applicare la stessa tecnica per una parte (piccola o media a seconda della propensione  al trading) del portafoglio .

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!