Ci sono dei titoli che rimangono in letargo a lungo.Si dimenticano le potenzialita'.Poi,all'improvviso,vengono riscoperti. E' il caso di Banca Marche,nostro vecchio pallino di tre anni fa..ritornato attuale a meta' marzo.
Ora ha proposto,come gia' accennato su queste colonne e poi riportato su Borsa e Finanza due settimane fa,un ottimo aumento di capitale,in larga parte gratuito.E noi valutiamo sempre favorevolmente gli aumenti facilitati(cfr. l'entusiasmo del lombardreport.com nei confronti dell'aumento lanciato dalla Pop Sondrio,che infatti dal momento del lancio è salita da 143,60 a 15,95 euro)
Nello stesso momento la stampa finanziaria cita spesso Banca delle Marche ed accenna a possibili coinvolgimenti con altre banche,specialmente dopo che Cassa Risparmio Firenze è giornalmente vociferata come possibile preda di Banca Intesa.
Il mercato non poteva rimenere a lungo inerte.Infatti in poche sedute ha riscoperto Banca Marche nell'asta del lunedì tenuta all'interno della stessa banca.
Due giorni fa l'azione è stata scambiata per oltre 800.000 pezzi a 2,60 euro.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)