Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Banca Italease : a quanto le vendiamo ?


Banca Italease  dovrebbe essere quotata domattina.

L 'istituto di credito controllato da talune banche popolari è stato classato a 9,30 euro. La vecchia "legge empirica delle IPO del Bellosta" sentenzia che una  azione  sovrasottoscritta  per una decina di volte puo' esordire talora con un rialzo del 10%. Ed una azione sovrasottoscritta un centinaio di volte puo' raddoppiare. Questa accade spesso in USA.

Banca Italease è stata sottoscritta 11 volte( su un altro giornale avevo letto 16 volte). Ci attendiamo percio' una buona performance. I piu'  avidi venderanno sulla base del vecchio proverbio" vendi guadagna e pentiti".Ma le ultime esperienze di azioni molto sottoscritte ( Geox e Toro) mostrano che dopo un ovvio periodo di relax susseguente al  primo balzo le azioni tornano a salire. Geox ha esordito  attorno a 5,20/5,40  per poi riprendere la corsa e  volare oltre 6.

Toro ha esordito  attorno a 12 euro(sottoscritta 6 volte ha aperto con un +6%) e dopo un paio di sedute ha toccato 12,50 euro.

La propensione al guadagno è diversa per ogni investitore. Ciascuno si fissi un target e sia disciplinato .

E se l'azione dovesse (stranamente)deludere  saremo compratori  fino a 9,70 euro mediando al rialzo quelle sottoscritte a 9,30 euro

 

 

Disclaimer: l'autore dell'articolo non è  iscritto all 'Ordine dei Giornalisti. Puo' percio' detenere le azioni citate nell'articolo. Puo' percio' essere influenzato da questa situazione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!