Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Banca Fideuram: missione compiuta


Pochi minuti fa è stata superata la fatidica soglia di 19.605.581,il numero di azioni pari al 2% del capitale di Banca Fideuram.  Il capitale in circolazione è percio' gia' ora inferiore  al 98%.

Si va percio' allo squeeze out.

In questo momento chi possiede le azioni di Banca Fideuram ha fino a domani pomeriggio due alternative:

-consegnare le azioni ed incassare 5 euro e chiudere il p/t aperto a suo tempo

 

rigiocarsi l'utile e puntare sullo squeeze out. Un esperto scelto dal  Tribunale di Roma infatti fissera' tra qualche mese il prezzo cui obbligatoriamente dovranno essere cedute le azioni,come da regolamento. Poiché l'OPA della Banca Fideuram era stata lanciata a 5 euro in un momento difficile di borsa e successivamente le azioni tipo Azimut e Banca Generali hanno fatto faville ci sono ragionevoli aspettative per un miglioramento  del prezzo.Inoltre si incassa il dividendo. Naturalmente ATTENZIONE questo non è certo e nel frattempo si hanno azioni NON trattabili e vendibili. Quindi chi segue questa via con una piccola partita di titoli-come il sottoscritto deve ben sapere questi handicap per non lamentarsi poi.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!