Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

BABBO NATALE SOTTO L'ALBERO CI PORTA LA LIMA DA SEGARE LE SBARRE


Quest'anno Babbo Natale sotto l'albero ha portato ai trader italiani un bel regalo: non c'è niente da fare. Pensate se fosse tutto un comprare e vendere mentre andate con vostra moglie a fare la spesa natalizia … che dramma ! Ed invece così è tutto facile, manco ad appellarsi a qualche santo paesano possiamo trovare un titolo che meriti di essere seguito con attenzione.

Spiccano solo Bastogi se parte sopra la resistenza di 0,31 e Terna se ci fa entrare con un punto in cui minimizzare il rischio.

Per il resto niente di niente.

A partire da gennaio inizieremo a seguire i titoli ?esplosivi? di tutti i mercati europei, americani ed asiatici.

Non sto vaneggiando nel mio stato febbrile: ormai a livello di tecnologia  mercati di tutto il mondo sono a portata di click con tantissime opportunità di software, piattaforme, etc. etc.. In mezzo ci stanno i lettori. Io da una vita nuovo quasi esclusivamente, anche solo a livello mentale, nelle commodities ma a parte una schiera di qualche decina di lettori coraggiosi se parli di commodities in Italia ti danno del matto. La stessa fine la fanno le azioni straniere. Con un ma. Che quando non c'è piu' niente da fare sul listino italiano, improvvisamente ti seguono tutti.

 

E ormai siamo arrivati a quel punto.

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!