Siamo apparsi regolarmente su:

Azimut CV 2009: lo sconto si allarga clamorosamente.


Azimut vola.L'azione ha toccato stamane 6,63 euro. Che Mediobanca abbia ragione e  che il target price di 7,20 possa essere raggiunto ? Poiché l 'obbligazione è convertibile a 5,60 questo significa una parita' teorica di 118 (5,60 × 118 = 6,608) Il calcolo è facilitato dal fatto che la cedola obbligazionaria è stata staccata  quattro giorni fa.. Inoltre non dimentichiamo che la CV rende quasi il 3% mentre l'azione ha una cedola omeopatica. Ma si sa,siamo in agosto e i gestori sono in vacanza.La parola "arbitraggio" è in ferie.

Naturalmente non alludiamo all'apertura di posizioni ribassiste sull'azione(oltretutto la conversione non è aperta) contro acquisto di CV  ma al semplice switch tra l'azione in portafoglio  e la convertibile per abbassare del 5%-6% il prezzo di carico e limitare i rischi dell'investimento. Mentre infatti la  azione segnava 6,63 euro(con una parità teorica della CV a 118) la CV  era trattata poco sopra 111…

Chiaramente se la forbice dovesse chiudersi non ci sarebbe da criticare chi  accompagnasse il corposo rialzo con qualche mini-vendita,sempre "sperando di sbagliare", in quanto l'ascesa della sottostante azione in 45 giorni è stata del 30% ed un respiro per smaltire l'ipercomprato è sempre possibile

 

Per quanto concerne Aurora  il book dell'offerta  sembra sempre piu' vuoto.Naturalmente è una impressione perche' l'azione è posseduta da decine di  migliaia di soci.Eppure,guardando in questo momento il book(ultima transazione a 2,55 euro) si nota una lettera di 3000 azioni a 2,70 e di 10.000 a 3 euro. Tutto qui.Sara' Ferragosto,ma sembra proprio un deerto.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!