Nuove speranze di valorizzazione di Aurora giungono oggi dalla lettura del Sole 24 Ore ove,riguardo al finanziamento dell'OPA BNL da parte di Unipo il giornale testualmente scrive:
" Unipol ribadisce che puo' contare su mezzi propri liberabili,se necessario,per 1500 milioni. Tra questi,secondo le indiscrezioni non smentite,rientrerebbero operazioni quali la cessione (CESSIONE è testualmente scritto-anche se pensiamo che si ttatti solo di una cessione parziale del 40% perché non si vorranno privare della gallina dalle uova d 'oro..) della controllata Aurora,la cessone di Unipol banca a BNL finalizzata ad una fusione ed eventuali cartolarizzazioni immobiliari"
Se vendono Unipol Banca a BNL anche Aurora ne approfitta avendo il 10% di Unipo Banca.
Aspettiamo maggiori dettagli.Sperare non costa niente.Anche perché l'azione è in portafoglio del lombardreport a cifre piacevolmente stracciate e ancor oggi quota a forte sconto rispetto agli altri assicurativi come mostrato segnalando i rapporti di Toro in occasione del classamento proprio da queste colonne.E da quel giorno Toro è salita ancora piu' in alto…
La quotazione di Aurora per qualche giorno non è visibile ,sfruttando il computer personale ,per il largo pubblico,sul Temex. Ma gli scambi avvengono regolarmente. Venerdì la media dei titoli scambiati era stata negoziata oltre 2,25 euro. Questi dati sono leggibili su MF.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)