Aurora continua ad inanellare record.Oggi ,tra scambi discreti considerando il periodo estivo,ha chiuso al Temex sui massimi della seduta a 2,45 euro. .In 30 mesi è passata da 0,60 a 2,45 euro elargendo dividendi da favola.
Le voci di una prossima quotazione ufficiale si intensificano.I giornali economici le riportano apertamente e noi le abbiamo ricitate su queste colonne. Unipo, dovrebbe "girare" un 40% alle cooperative che successivamente le metterebbero a disposizione dell'IPO.
Tutti i 127.000 azionisti di Aurora -cifra riportata due anni fa in assemblea-continuano a sognare.Hanno lo stesso dilemma dell'asino di Buridano. Meglio quatarla tra pochi mesi o tra un paio di anni ? Nel primo caso si spiattellano le valutazioni di Toro.Quattro calcoli mostrano che l'azione Aurora è ancora sottovalutata rispetto ai parametri di Toro. Ancor piu' oggi che Toro è sui massimi.
Dall'altro lato non era male continuare ad incassare dividendi del 7,5% ogni anno in questi tempi di magri rendimenti.La quotazione tra un paio d'anni avrebbe permesso tale incasso …
In pratica non si è mai contenti…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)