Che peccato che la Consob abbia proibito lo scoperto sui diritti.Una forma di investimento che per vent'anni ha portato profitti.Statisticamente infatti nel 90% dei casi il diritto scendeva alla fine dell'aumento.Bastava vendere il primo giorno …
Analoghe soddisfazioni sarebbero state ottenute con RDM Realty con un guadagno che sarebbe stato stellare. Infatti l'aumento è PESANTISSIMO.
Se non siamo riusciti a guadagnare al ribasso per le nuove disposizioni dobbiamo provare a guadagnare al rialzo ?
Prese le opportune informazioni sembra che sia una scommessa. Il titolo potrebbe salire ovviamente dopo un aumento così pesante,almeno come rimbalzo tecnico. E' infatti in ipervenduto.Ricordiamo che il VERO prezzo è quello che si ottine con i diritti(ci sono 6 titoli provenienti dai diritti ogni vecchio titolo quotato) Quindi non basta vedere il prezzo del titolo quotato per valutare la convenienza dell'acquisto tramite diritti.
Inoltre il mercato turistico immobiliare è al top e non piace molto comperare sui massimi a molte persone.
Rimane da sapere il valore di Adriatica,che pero' sara' periziato.Non sappiamo percio' se ci sono inespresse possibilita' di rivalutazione.
Alla fine non sappiamo cosa fare Tra fortissimo ipervenduto,possibilita' di sfruttamento dei porticcioli turistici e delle aree edificabili e -da parte nostra-scarsa conoscenza delle potenzialita' di Adriatica non riusciamo a prendere una decisione,.La nota positiva è il controllo di Alerion,guidata da seri professionisti della borsa e dell'investimento.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)