Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Aumento che va(Creval) ed aumento che viene(Kerself)


CreVal,puntualmente,finito l'aumento è  scattata del 3%.Fin troppo prevedibile vista la pesantezza,l'assurdita',la farraginosita' etc  dello stesso. Ora per un anno non ne sentiremo piu' parlare.Il prossimo appuntamento per l'adc  è infatti all'aprile 2009.

 

Ma purtroppo è in corso l'aumento RISERVATO a Twice Sim di Kerself. Twice  ha oggi comunicato di avere sottoscritto 50.000 azioni a 8,40 euro.In tal modo il titolo  Kerself non riesce a rimbalzare. Infatti Twice sim puo' sottoscrivere ancora 527.112 azioni a condizioni estremamente favorevoli pagando il 90% della media dei  prezzi nei 30 giorni precedenti.

 

Questa operazione  ricorda altri aumenti,come quello di Viaggi del Ventaglio con Cornell ,che hanno affossato le  quotazioni.

Per fortuna l'aumento di Kerself ancora da completare è di poco piu' di mezzo milione di titoli.Gli scambi quotidiani sono di circa 50.000 pezzi. Speriamo che venga digerito in un tempo ragionevole. Ma non si poteva trovare una via migliore  e meno penalizzante ?

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!