L'aumento di capitale di Enel terminera' il 12 giugno. Si tratta di una operazione COLOSSALE,pari ad una manovra finanziaria degli anni '80.
Percio' magari ci potra' essere una interessante occasione,anche se noi non abbiamo MAI seguito FINORA l'ENEL.Ma dipende dai prezzi dei diritti.Percio' su questo argomento rimandiamo all'11 giugno gli amici che ci seguono visto che centinaia di migliaia di persone sono coinvolte.
Ma chi possiede le azioni puo' innanzitutto sfruttare l'operazione per abbassare il prezzo di carico. Stamane la differenza tra azione comperata con i diritti e azione quotata(tenendo ovviamente conto del dividendo che sara' staccato e che non competera' alle azioni acquistate con i diritti) è dell'1,5%. Chi non paga molte commissioni- e le gestioni( devono essere azionisti a mantenere il titolo per almeno qualche mese,puo' effetuare la compravendita con il book e con la tabella dei diritti davanti a loro.
Otterranno una diminuizione del prezzo di carico dell'1,5%-1%.Troppo poco? Non esageriamo ,è il rendimento dei BOT per 18 mesi e senza rischio! Meglio di un calcio nei denti…
L'importante è avere il book e la tabella bene aperti per impostare l'operazione perché la forbice si allarga e diminuisce nel corso della seduta.Magari otterrete un 2%…..
La prima regola di ogni gestore è diminuire i prezzi di carico delle azioni.E così l'otteniamo. Inoltre ,poiché molti hanno le Enel in carico a prezzi superiori,avranno una minus ,vendendo le azioni piene che potranno sfruttare per le varie operazioni come quella del p/t con le Banca Italease.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)