Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

attesa spasmodica


La Consob ha -al massimo-quattro mesi dal ricevimento dei documenti per fissare il prezzo per l 'OPA residuale.

Nel caso di Ericsson l' OPA si è chiusa da quattro mesi e 11 giorni. Percio' l'invio dei documenti ha gia' comportato un ritardo di 11 giorni. Quanto tempo percio' dovremo attendere? Quanti giorni sono trascorsi in casa Ericsson per prendere la documentazione richiesta dalla Consob e consegnarla nella stessa citta' ? La posta funziona ancora così male?

Ma gli amici che ci chiedono giornalmente quando il Famoso Giudizio verra' emesso non devono preoccuparsi. Questo  ritardo(la Consob ha preso in pratica tutti i 4 mesi per valutare la societa') ci incrementa il prezzo: la media  dei prezzi sale in quanto si eliminano i prezzi attorno a 33,50 di sei mesi fa  per sostituirli con prezzi a 36,30.Saranno pochi centesimi alla settimana,ma meglio di niente.E nel frattempo,proprio pochi giorni fa,sono giunte notizie estremamente positive su contratti firmati dalla controllante che avranno ricadute produttive anche sulla nostra controllata.E la Consob ne terra' conto se la pratica della fissazione del prezzo non era gia' chiusa.

Pazienza per poche ore ancora,magari pochi giorni. Ma il Giudizio  è ormai alle porte.

 

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!