Sembra facile acquistare i diritti Alitalia ed avere in carico in tal modo le azioni soltanto a 1,15 oppure a 1,25 euro anziché a 1,40 euro-come quota l'azione. Ma ricordate che il VERO prezzo è quello dato dai diritti in quanto vengono emessi piu' titoli di quanti ce ne siano in circolazione. L'altro è uno specchietto per le allodole.
Ricordate quanto avvenuto con le mitiche E-planet in occasione dell'aumento di capitale di un paio d'anni fa. Molti lettori del lombardreport.com in tale occasione hanno guadagnato forti cifre con l'acquistod ei diritti mentre l'azione volava su massimi stratosferici grazie al fatto che oltre il 90% del flottante era bloccato in azioni derivante da diritti non ancora vendibili. L'operazione si chiuse in attivo grazie al tempismo dei redattori che l'avevano consigliata.Ma bastava ritardare qualche giorno e non essere i primi a cedere le azioni per soffrire a lungo…Solo dopo due anno,con la nuova denominazione di Retelit, si sarebbe potuto liquidare in utile.
Percio' occhio ai facili guadagni con i diritti.
Il vero guadagno lo fanno le gestioni che eventualmente posseggono(SFORTUNATAMENTE) le Alitalia ord.Possono venderle a 1,40 e riacquistarle a 1,20.Una VERA VITTORIA DI PIRRO in quanto sille Alitalia incautamente acquistate perdono cifre da CAPOGIRO (fate la somma della quotazione attuale e del diritto-paragondandoli al prezzo di venerdì scorso- per vedere quante lacrime amare hanno versato in sette giorni). Lo faranno ?
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)