Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

attenzione: le azioni acquistate oggi non sono piu' valide per partecipare all'OPA


La mia SIM non accetta piu' azioni Ericsson per l'OPA. Devono essere consegnate entro giovedì prossimo  all'OPA-mi dice-,mentre quelle acquistate oggi verranno pagate e consegnate venerdì.

Attenzione percio'  per chi pensasse ad un veloce  p/t. Si rischia di rimanere con il cerino in mano.A meno che i coraggios(o temerari)i-amanti della  selvaggia e rischiosa speculazione- vogliano giocarsi la seguente duplice possibilità sull'esito della percentuale di titoli data all'OPA :

1) non si raggiunge il 98% in mano ad Ericsson e l'azione  ,sospesa, in borsa dal 13 aprile,non sara' piu' trattabile. Questi  coraggiosi dovranno contattare  la societa' per vendere le azioni in futuro.Con le comprensibili difficolta'.

 

2)si raggiunge il 98% e scatta lo squeeze out.Il prezzo verra' percio' fissato dall'esperto  prescelto dal Tribunale. Si potra' incassare anche piu' della cifra di 39,28 euro fissata dalla Consob (ma anche meno).Per Locat non  consegnarle è stato vantaggioso. Ma val la pena,dopo un utile di quesi il 20%  su Ericsson di giocarsi  ancora  questa partita ? L'assassino torna sempre sul luogo del delitto.Lo speculatore deve invece sapersi accontentare.

Come avete compreso consigliamo di porre i remi in barca.Chi ha le Ericsson acquistate in dicembre seguendo il buy del lombardreport.com  puo' consegnarle all'OPA senza rimpianti. Pochi( ? :20% quasi di guadagno a rischio praticamente azzerato….),maledetti e subito….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!