Attenzione: oggi dobbiamo uscire dal soybean oil BOH08 (marzo) e comprare BOK08 (maggio), se da un lato ci siamo persi la sfuriata di ieri dei prezzi (e stanotte) possiamo comprare BOK08 con la certezza di non comprarlo troppo alto e confidiamo ovviamente nella prosecuzione del trend. Siamo andati a target sul Corn e poi c'è stata una potente barra di rovesciamento. Stanotte alle 06:00 quasi quasi mi veniva di mandare un sms per spostare lo stop loss poi per fortuna si è tranquillizzato tutto mentre i lettori bevevano il caffelatte. Questo episodio ci fa capire come dobbiamo stare sempre MOLTO ATTENTI ad operare sulle commodities, non è una passeggiata, occorre sempre avere gli stop loss e i target in macchina senza aspettare Tomasini o senza confidare che dalle 1 di notte alla mattina non succeda niente. E' stressante, è sicuramente da matti, ma può, ripeto può e non deve necessariamente, essere profittevole.
Il nuovo stop profit su BOK08 è 61.50
Stiamo pronti a shortare il BUND marzo 08 a 115.30 stop. Sembra che con questa ripartenza delle borse gli obbligazionari vogliano scendere.
Sull'azionario Italia penso che tutti ormai aspettiamo il breakout di Exprivia e quindi non ci sono molte parole da aggiungere a quanto scritto ieri.
Mediobanca abbiamo fatto bene a non entrare.
Tenaris consideriamo l'acquisto ma dobbiamo aspettare un uncino o una piccola congestione.
Il tecnologico italiano si sta svegliando e benché i volumi mettano a repentaglio spesso la sicurezza dell'investitore consideriamo di comprare Telecom Italia Media oggi se ce ne dà l'occasione.
Consiglio i lettori di contattarmi direttamente su tomasini@lombardreport.com mandando per cc anche a strinati@lombardreport.com nel caso in cui io sia (ma succede di rado) assente o ammalato.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>