Siamo apparsi regolarmente su:

ARRIVEDERCI SUI MASSIMI A QUOTA 35.001 !


Arrivederci a quota 35.001 del Mibtel ! Il mercato si è mangiato il Sequential sul giornaliero e io mi devo arrendere all'evidenza. Avanti, il mercato va avanti e spacca tutto e tutti. Dobbiamo comprare, bendarci gli occhi e comprare perchè va tutto su, non possiamo fermarci, almeno finché non siamo in vista dei 35.000 !

 

Mi ricordo il 1998, ero davanti ad uno schermo quando il mercato ruppe il massimo storico precedente. E l'analista che era con me diceva: "ora deve scendere, c'è il Sequential sui 60 minuti, sul giornaliero di gran parte dei titoli del MIB30, etc. etc." Ed invece niente, il mercato non lo ascoltava e spaccava tutto, e continuava a salire, salire, salire. Lui provava a shortare vicino ogni massimo, perché la logica era quella, ma il mercato non ne voleva sapere. Il più grande bull market della storia era iniziato.

 

La cosa che mi riporta a quei tempi è il numero degli abbonati: in crescita decisa, in guest volano a botte da 20-50 al giorno in una giornata come ieri.

 

Come faccio a non ricordare l'euforia passata ? Il primo storno di quel bull market fummo bravi ad identificarlo, il secondo storno, quello buono del 2000, no, perchè ci aspettavamo che continuasse a salire. Questa volta saremo più prudenti, vi assicuro.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini