Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Anniversario del primo anno di bull market


Tutta la stampa finanziaria celebra il primo anno del Toro, partito nel marzo del 2009 ed ancora scalpitante sui mercati. La statistica ci dice che ad un anno positivo è facile si aggiunga il secondo, almeno 17 mesi di Toro, questo è un ottimo segnale perché arriviamo nel pieno dell'estate.

 

La mia posizione è che del Toro vedremo le lunghe corna ancora per 1 anno almeno ovvero fino a maggio 2011 e se tutto va bene il 2012 sarà un anno più di congestione che di ritracciamento. Quindi animo, la festa non è ancora finita.

 

Oggi il mercato ha la faccia di voler congestionare là in alto, figura dell'uomo impiccato, senza voler ritracciare, che è un segnale molto forte di toro. Vediamo all'apertura di Wall Street.

 

Siamo dentro BasicNet e pronti ad entrare su Atlantia. Qui bisogna iniziare a pensare di comprare a piene mani. Un titolo che è particolarmente interessante è Banca Generali, che ieri ha comunicato ottimi dati di bilancio (vedere articolo Il Sole 24 Ore di oggi). In bocca noi di Banca Generali abbiamo un ottimo sapore perché ci abbiamo fatto un trade grandioso. Se congestiona con un'altra barra vale la pena tentare l'acquisto stop.

 

 

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini