Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

ANCORA TRE BUY MA POI BASTA


Ecco qui: ci siamo, la barriera dei 13.000 sul dow è rotta e tutti si accorgono del rialzo di borsa, i nostri abbonati svettano al massimo degli ultimi 4 anni, il Toro corre libero e felice. E non sa che gli orsi sono pronti ad azzannarlo dietro l'angolo, ancora 1 o 2 settimane e poi arriva il generale maggio con il suo triste primato: dal 1957 ad oggi nel 92% dei casi conveniva vendere proprio nel mese di maggio. E quindi passeremo una estate felice se saremo pronti a vendere non appena il merato lo vuole, senza cadaveri nell'armadio da qui al prossimo novembre quando dal nulla vedremo apparire di nuovo le corna del Toro.

 

Snai è da prendere oltre i massimi di uno stupendo uncino che ha segnato. Ricordiamo che questo è un titolo missile con una volatilità mostruosa e quindi in termini di size della posizione ognuno di voi si comporti come meglio crede in funzione del rischio. Buy SNAI 8.045 STOP

Unicem Buzzi sta cercando di uscire dalla congestione che ha disegnato negli ultimi giorni, e noi la prendiamo come nostro solito BUY Unicem Buzzi 24,29 stop.

Caltagirone si avvicina ad un massimo importante e noi compriamo BUY Caltagirone 9,395 stop.

 

Poi cerchiamo di essere morigerati perché non vogliamo essere pieni come un ovetto quando il mercato crolla tra breve. Abbiamo comprato al momento giusto e dobbiamo essere bravi nello stare dentro fino a fine del viaggio. Non comprare adesso tra i bamba che si rendono conto che siamo sui massimi solo da pochi giorni.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!