Siamo apparsi regolarmente su:

ANCORA SULLA LATERALITA' DEI MERCATI


 

Ben ritrovati. Iniziamo postando di nuovo il precedente grafico (NON AGGIORNATO) di lungo periodo del mercato SP FUTURE, così come lo avevamo postato qualche giorno fa.

 

 … e postiamo invece il grafico del medesimo mercato SP FUTURE aggiornato ad oggi (stasera) :

 

Dicevamo la volta scorsa : … " Il momento del trend impulsivo è terminato, e dobbiamo quindi pensare ad una fase di congestione/correzione che potrà essere forse non breve, sicuramente non lineare .."

Adesso, appare evidente come il periodo di congestione/correzione si stia concretizzando, e come, per avere una fase correttiva propriamente detta sia NECESSARIA la perdita di 1124 per avere una proiezione CORRETTIVA fino a 1085 ca, e come INVECE per avere una ripresa RIALZISTA propriamente detta sia NECESSARIA un recupero oltre 1162 con una certa attenzione al livello 1150.

Dobbiamo quindi pensare che una NUOVA FASE IMPULSIVA sia ancora non visibile, e come invece il momento sia caratterizzato da un andamento correttivo, tradabile, ma con attenzione.

Dal punto di vista TEMPORALE, esiste una finestra NON NEGATIVA almeno fino alla seconda decade di APRILE – questa decade.

La posizione SHORT intrapresa sul punto di XTL REVERSAL (vedi ) viene chiusa in coincidenza della fuoriuscita rialzista dal canale di volatilità che ha protetto le posizioni.  L'analisi resta confermata, in attesa di un segnale che restituisca un nuovo segnale.

Attendiamo con pazienza.

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!