Ancora Pitchfork


 

Nel più puro stile "Andrews" un aggiornamento Free sul grafico Pitchfork ( perchè egli amava le cose free ..) intraday a 60 minuti relativo al mercato Dax che in questo momento si trova a dover scegliere tra l'abbandono della 1° sequenza ABC /\ e una 2° nuova eventuale sequenza ABC \/  

Il grafico è "brutale" perchè non tiene conto del fatto che con un grafico "Range" si possono ottenere maggiori informazioni, che esiste la possibilità di un uso complementare con altri indicatori/strumenti, che esistono altre possibili configurazioni.

Il grafico tuttavia è esemplare, nel segnalare l'importanza di questi livelli di supporto, e particolarmente indicativo per i supporti/resistenze indicati egregiamente durante questo lungo e non facilissimo periodo.

Specie se tiene conto che, a differenza di molte altre tecniche, non richiede una strumentazione sofisticata, ma solo matita, e righello.

In una precedente vita, parlando di "sorgenti sonore analogiche di riproduzione" ovvero di insieme giradischi/braccio/testina si preferivano due soluzioni :  a) controtelaio flottante  b) telaio rigido   

 

La soluzione b) consisteva in prodotti estremamente semplici, il cui telaio rigido era in realtà solo una parte della soluzione alternativa a) ed a un costo sensibilmente inferiore assicurava cmq la correttezza della riproduzione, intesa come coerente estrazione delle informazioni musicali.  Se poi si desiderava maggiore dettaglio …. …. ….

 

Maggiori info (grafiche o musicali) a: mdelcorona@inwind.it

 

 

====

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!