anche gli zombi si risvegliano...


Anche il lombardreport.com ha qualche (piccolo) scheletrino nell'armadio.Titoli cioè sui quali  erano stati pubblicati articoli e che sono successivamente caduti nel dimenticatoio.Titoli sui quali avevamo mini-posizioni speculative che sembravano destinate ad un cronico immobilismo.

Ci riferiamo a Credito Artigiano, Banca Pop Etruria Lazio e  Banco di Sardegna risp.

 

CRA: dopo una remunerativa e  fortunata operazione  un anno fa eravamo tornati sul titolo nell'illusoria speranza che  venisse nuovamente riscoperto una seconda volta .La seconda entrata,attorno a 3,05 euro, è stata un penoso sbadiglio. Ieri pero' l'azione ha chiuso a 3,17.Almeno,tra dividendo e capital gain,ha mostrato un utile del 7%. Meglio che un calcio nei denti. Ma il rastrellamento sembra appena iniziato  basandoci sui quantitativi scambiati ieri.

 

PEL. La Popolare Etruria Lazio per la quale si potrebbe prevedere  un abbraccio nel futuro da parte di altre istituzioni bancarie   .  è sempre  nel solito trading range tra 17 e 18 euro ma ha quadruplicato gli scambi ed ormai è a 17,80 euro..Occhio al superamento di quota 18,10.E se poi superasse 20 euro il segnale d'acquisto sarebbe colossale.

 

BSRP.Questa titolo- gioiellino  degli amici del lombardreport nel 2003,era stato ceduto a 12,60  per il trailing stop loss che ci aveva  costretto ad accontentarci di un utile dell '80% (oltre al dividendo).

Proprio cinque giorni fa,nell'articolo "lo stop loss nelel situazioni speciali" avevamo scritto che l'acquisto di BSRP sarebbe  scattato automaticamente al superamento di quota 12.60.Questo titolo,che ha chiuso  venerdì a 12,90 è percio' tornato  nel portafoglio avendolo disciplinatamente acquistato al superamento di tale anticipato  livello..Stop loss rigido a 12,48. Gli scambi si sono quadruplicati. Forse qualcuno si è finalmente ! ricordato  che vale quasi 18 euro di soli mezzi patrimoniali ?

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!