Quattro commenti veloci sugli analisti che seguono nelle grandi finanziarie le miniere d 'oro e d'argento. Sono spesso una frana. Nello scorso mese di maggio JP Morgan effettuava un "downgrade" del nostro titolo aurifero preferito :Agnico Eagle (AEM) che quotava 11 dollari .Ora ,ripetiamo ORA,che è salito del 50% o forse piu' in quanto sta per aprire a $ 17,70 lo riporta da Neutral a Overweight !!!
Per non parlare di UBS,il blasonato istituto svizzero,che il 1° dicembre ha FINALMENTE promosso AEM da Neutral a BUY .Ma noi l'avevamo promosso come buy molto prima…
TUTTO QUESTO MENTRE DA OLTRE UN MESE IL LOMBARDREPORT.COM NON FA CHE CONSIGLIARE L'ACQUISTO DEI METALLI ARGENTO E PALLADIO. e DI POSIZIONARSI,SE SI VOGLIONO LE AZIONI PROPRIO SU AGNICO EAGLE .
Non neghiamo che queste nuove decisioni prese dalle grandi banche CI TERRORIZZANO . Sapete che la nostra filosofia cONTRARIAN è di vendere quando tutti comprano.Agli amici che ci interpellano abbiamo consigliato di portare a casa il 50% del maxi-utile incamerato acquistando i certificati di Societe Generale su palladio e argento. L'utile è troppo consistente per rimanere tutto nel cassetto. Per le azioni solitamente il lombardreport.com consiglia di vendere il primo 50% con un profitto del 3%-5%. Nel caso dei metalli preziodsi abbiamo un utile del 23% in un mese(certificato argento consigliato a 6,18 euro quota ora 7,60 euro). E Natale,con le sue spese,si avvicina…
Agli esperti di quelle blasonate banvche consigliamo come dono natalizio da ricevere un abbonamento al lombardreport.com
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)