Siamo apparsi regolarmente su:

ANALISI & AUGURI & PANETTONI


 

Buongiorno. Ho dovuto attendere la realizzazione della barra di ieri per aggiornare il commento.  Primo Grafico: è il solito SETTIMANALE, che mostra la presenza della MOB: per il momento pare che ne stia uscendo al rialzo. Si nota il target piu vicino in verde (Pitchfork) in area 1225 ca.   Ho voluto anche evidenziare questa volta il conteggio XTL che per la quarta volta consecutiva mostra una barra BLUE. E il relativo AUTO-XTL (formula custom) che mostra la possibilità di un segnale. Come deve essere interpretato : se il mercato dal punto di vista settimanale, ha deciso di far partire un impulso rialzista, cioè in altre parole ha deciso di uscire dal Test MOB verso l'alto, allora occorre che da 1210 in su si sviluppi una accelerazione dei prezzi. Altrimenti .. ma di questo parleremo tra una decina di giorni perchè non è ancora il momento. Ma così iniziamo a farci l'occhio.

Secondo Grafico : GIORNALIERO

Ho dovuto attendere qualche giorno – e questa volta non per indisponibilità ma per poter osservare la reazione del mercato, per parlare del Giornaliero.  Il mercato ha sentito la successiva MOB (1205) è un pò tornato indietro, si è appoggiato al soffitto ora pavimento dell'ultimo BOX (vedi )

 

e è ripartito verso l'alto. Da notare sia il minimo di due giorni fa, sia il massimo di giovedì scorso. Questi due punti reggono la struttura di breve, e il superamento del massimo fa pensare alla possibilità di andare a vedere 1225 che diverrebbe così il Target di onda 3 (vedi grafico precedente e commenti precedenti).

Là il mercato sviilupperebbe le condizioni minime indispensabili per divenire vulnerabile a correzioni.  Da notare anche la possibile formazione di un Wedge di esaurimento ( e le ripetute mob piccole a segnalarlo) in caso di non raggiungimento del target in tempi ragionevoli (settimana prossima) e la successiva perdita del minimo di due giorni fa. Target ribassista 1170 ca.

Il resto procede nella norma : approfitto quindi dell'occasione per augurare oltre al consueto Buon Trading anche Buone Feste ! Il 2004 è stato un anno "speciale" come risultati e come occasione per mostrare un buoni esempi di analisi in tempo reale, l'auspicio è il 2005 possa essere anche migliore.

===

mdc 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!