Il target price di Amplifon,fissato dai vari uffici-studi-continua a crescere.E l'azione invece prosegue nella sua discesa.Poche volte abbiamo notato una differenza così marcata tra comportamento del mercato e degli uffici studi.
Amplifon era stata travolta dalle vendite nelle scorse tre settimane (da 7,50 a 6,20 euro) mentre l'indice saliva e Mediobanca fissava il target price a 8,25 euro sulla base di una buona semestrale.
Ora la valanga di vendite è diminuita( contro 2,2 milioni di pezzi ieri se ne sono scambiati quasi 800.000,una cifra pero' sempre superiore alla media dei 30 giorni precedenti pari a 516.000 pezzi).Contemporaneamente Banca Akros ieri ha fissato a 9,30 il target dell'azione con una segnalazione di buy. Un giudizio che non si è riflesso sulle quotazioni,alle prese con quel misterioso rubinetto,ancora in parte aperto,che ha inondato il mercato di azioni da tre settimane.Ma per uno che vende c'è uno che acquista.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>