Altri spread


Anzitutto mi sembra doveroso scusarmi con i lettori e con il Direttore per la mia scarsa presenza su queste pagine. Fatto è che mi sono trovato a dover fronteggiare una situazione imprevista nel mio studio professionale e son così tornato a fare il trader a tempo perso. Spero ancora non a lungo, il tempo di riorganizzarmi.

 

Detto questo vediamo cosa ho nel sacco della spesa di oggi. Anzitutto aggiungo una posizione in spread tra Alleanza long e Generali short. Lo spread che ho aperto non sta andando molto bene ma dovrebbe ormai essere sul punto di girare nel verso giusto. Ovvio che se così non fosse, se – cioé – lo spread non tendesse a tornare verso la sua media, mi troverei nella condizione di chiudere tutta la posizione.

 

per semplificarci la vita, d'ora in poi parleremo di posizioni in euro o in dollari. Quindi, tanto per capirci, oggi compro 10.000 euro di Alleanza e vado short 10.000 euro di Generali, al prezzo di apertura (euro più, euro meno).

 

Altro spread interessante che si può aprire oggi è quello tra yahoo long e Google short. Anche qui compro 10.000 dollari di Yahoo e short 10.000 dollari di Google. Storicamente, sia su grafico settimanale che sul mensile, lo spread è in favore di Google, ma per un mordi e fuggi in controtendenza questo semnra essere il momento buono.

 

Altro spread che pare avere invertito tendenza è quello tra Intel (long) e AMD (short) sempre sul mercato americano. Anche qui ci provo oggi con 10.000 dollari di Intel long e bla bla bla …. 10.000 dollari short di AMD.

Mi sembra che in questo modo sia tutto più semplice per fare il position sizing delle coppie.

 

Se qualcuno avesse dubbi di qualsivoglia genere la mia mail è a disposizione , tramite la redazione del Lombard, anche nei momenti di buio…..

 

Buon trading

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com