La barra degli indici azionari italiani di ieri mi ha stupito. Ma quello che mi ha stupito è il breath rialzista che aleggia sul mercato, ieri davvero almeno un centinaio di titoli hanno rialzato potentemente la testa ed alcuni (come Impregilo) solo volati là dove onestamente mai avrei osato pensare potessero arrivare. Con il senno del poi siamo bravi tutti, è vero, ma ragioniamo: siamo arrivati a fine marzo, aprile incombe con le sue festività e i suoi ponti e maggio è alle porte. Se l'SPMIB40 rompe i massimi di 41.150 possiamo vedere un upside almeno fino a 42.500 e poi basta. Alla fine bisogna schierarsi, altrimenti si rischia di appartenere a quel partito che professa "o scende o sale o va in orizzontale" come unica previsione.
Oggi cerchiamo di perscrutare il mercato per vedere se conviene entrare già da oggi su qualche titolo, magari sottile (ma non troppo) e magari tecnologico (evitando i bidoni).
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>