alla faccia dell'avviso sul trailing stop-profit...


Avevamo anticipato agli amici che pazientemente ci leggono di tenere pronto un trailing stop-profit sugli ETC di argento e palladio sui quali in poco tempo gli utili sono diventati  interessanti-ma finora sulla carta.. Temevamo che le decisioni di Bernanke avrebbero potuto tagliare le gambe alla speculazione.Quando tutti sono rialzisti….è sempre  molto pericoloso essere sullo stesso fronte .

Ma la valanga di liquidita' che verra' immessa sul mercato ha  tranquillizzato-anzi rinvigorito-gli investitori.E l'effetto è stato piacevolmente drammatico su PHPD (palladio) con un + 3,03% e su PHAG con un frastornante + 4,32%.

Non siamo avvezzi a guadagni cos' regolari e consistenti.Diventiamo anzi un po' nervosi. Ma cerchiamo di ricordare-vista l'eta'- che quando l'argento salì nel 1980 da 6 a 50 dollari per oncia  ci mise  meno  un anno. Ora siamo a 25 dollari.Manca il fuoco d'artificio finale(sperare non costa niente)

Quindi resistiamo tenendo SEMPRE  in canna il trailing stop-profit. Ricordiamo:gli utili diventano veri quando sono realizzati,non quando sono sulla carta.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!