Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

ALLA BORSA DI MILANO I MIGLIORI TITOLI SONO STRANIERI


Questa settimana avrà il suo culmine venerdì con i dati non farm payroll e solo in quel momento potremo avere o benzina sul fuoco del rialzo oppure una bella secchiata d'acqua gelida. Con Wall Street che ieri ha massacrato il settore auto e quello finanziario, per il timore che la crisi dei mutui subprime si diffonda anche all'economia in generale, come è evidenza che sia, sicuramente oggi non è il caso di comprare Fiat.

 

Se fate lo scan dei titoli italiani vi viene il mal di pancia: tra i titoli piu' interessanti del listino spicca Telefonica e France Telecom, trend al rialzo, senza discussione. Siamo messi così.

 

Pronti a comprare il BUND a 115.59.

 

Lasciamo l'ordine di acquisto su Uni Banca anche se stamattina scende.

 

A livello di breadth di mercato l'Indicatore breadth Trust per la prima volta è andato sopra lo zero (nel grafico allegato il primo indicatore dall'alto) mentre finalmente anche il McClellan Summation index ha iniziato a flettere verso l'alto. Insomma, sembra che il mercato si stia preparando al rally di Natale. Con un grande interrogativo: quale mercato ? Se i titoli meglio impostati alla borsa di Milano sono Telefonica e France Telecom, beh la conclusione l'avete capita anche voi.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!