Una piacevole notizia da Wall Street.Agnico Eagle,unico titolo staunitense in portafoglio e sistematicamente seguito dal lombardreport.com, ha superato quota 23 dollari. Il rialzo da 13 dollari della scorsa primavera è consistente.
Il rialzo pero' ci mette in crisi.Pensavamo,come scritto,di "piramidare" l'acquisto con nuove azioni al superamento dell'oro di quota $ 570.L'oro invece cincischia attorno a 554/564.Va verso 568 e viene ribattuto giu' dalle vendite. Nel frattempo Agnico Eagle-AEM ha guadagnato il 5% in poche sedute. Se tale situazione proseguisse vivremmo il dramma dell'asino di Buridano.Contenti per la salita avendo gia' dei titoli ,scontenti per l'impossibilità di acquistarne non sapremmo cosa fare.
Segnaliamo inoltre che il palladio ha segnato,come certificato SG,il prezzo lettera di 2,34.L'argento,come certificato SG, ha stracciato quota 8 euro ed è ormai a 8,10.
E l'ipercomprato sull'argento ? Rimane e si accentua.Ma il mercato se ne infischia ed anzi cricordano piu' analisti ai pavidi come noi che non hanno piramidato attendendo un analogo segnale dall'oro(non ancora giunto)che puo' rimanere in ipercomprato per molti mesi….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)