Agnico Eagle è stata declassata da Credit Suisse, e da due importanti commentatori che non ne hanno parlato oggi molto bene: Cramer ed il nostro guru Schultz. Tre voci negative contro una positiva,quella riportata su queste colonne ieri sera di UBS che l'ha portata a buy e che ci aveva spinto all'acquisto..
Oggi infatti,colpita dai giudizi di Cramer e Schultz l'azione è l'unica societa' mineraria (-2,5%)che scende.Poiché ieri era salita del 7% dopo il nostro acquisto preferisco chiudere l'operazione guadagnando un misero tozzo di pane ,alimento ben noto ai lettori di Remo Mariani. Meglio cambiare cavallo visto che da venti anni rispetto i giudizi del grande Schultz. E tra un centinaio di compagnie minerarie non sara' difficile trovare una nuova "vittima".Pochi,maledetti e subito.Meglio pero' di un calcio nei denti. Nel frattempo l'argento continua a dare soddisfazioni,così come l'oro "fisico" I due metalli sono ormai in ipercomprato.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)