Siamo apparsi regolarmente su:

AGGIORNAMENTO DELL' AGGIORNAMENTO DI DOBBIAMO MONITORARE I SEGNALI


 

Ecco, i prezzi stanno incontrando Ellipse. Una volta che essa si sarà chiusa vedremo se il rimbalzo è un semplice rimbalzo venduto dai ribassisti, o se andando oltre il punto di 4 potrà meritarsi un appellativo più imponente, e quindi anticipare una inversione dei prezzi

 

 

 

 

 

 

 

Ecco un breve aggiornamento per tutti coloro che sono impegnati nell'intraday. Tre grafici : a SX quello 30R, al centro quello DAILY, a DX quello a 60 min.   Se il mercato ha chiuso una struttura di breve di ribasso, allora il rimbalzo andrà oltre 7670.  Quindi un primo segnale lo avremo oltre quella cifra. Se invece il mercato ha ancora ribasso in corpo, allora un eventuale rimbalzo si esaurirà attorno a 7600.  E la struttura di discesa sarà ancora in 3/3.  Monitorare questi valori.

 

 

 

 

 

 

 

Come si può notare dal grafico, se ci troviamo all'interno della fase centrale del ribasso, occorre che accadano due cose : il limite segnalato in rosso non venga superato in caso di rimbalzo, e si continui ad assistere ad una maggiore volatilità direzionale. Volatilità significa barre più allungate e direzionale significa nel senso del trend. Fintanto che accade questo continuiamo a stimare come analisi la necessità di scendere fino a trovare un supporto degno che faccia scaturire un rimbalzo, e per il momento quota 7350 diviene il target.

Se invece questo livello, più o meno, vedi il grafico, fosse già la parte centrale del ribasso in esaurimento, allora un eventuale rimbalzo dovrebbe limitarsi a rimanere entro il canale ribassista, e cmq non superare il livello rosso indicato. Solo dopo aver compreso quando e se la fase centrale sarà terminata, ci concentreremo sulla fase finale del ribasso.

 

Grazie per le moltissime adesioni al prossimo collegamento in Videoconferenza che si terrà il 23 Novembre, alle 15:00 con Enzo Cavalieri che introdurrà i concetti di trading di breve e medio periodo applicati ai titoli azionari europei. Coloro che desiderassero partecipare – è un incontro "virtuale" e gratuito – possono richiedere il link di collegamento scrivendo a: mdelcorona@inwind..it

 

 

 

==

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!