Sarà che il mercato è smorto, o che abbiamo avuto fortuna, ma la MOB ha ri-bloccato il mercato, e quindi siamo short una altra volta con rischio veramente minimo …
Il mercato è inchidato senza indicazione nè di rompere al ribasso, nè per il momento di rompere al rialzo. Dal momento che si è avuto la fortuna di poter vendere dai massimi di ieri la cosa migliore è mettere una stopl a pareggio (così da avere un trade free) e al massimo se si crede ancora al ribasso, riprovare a vendere short sulla piccola MOB che nel frattempo si è palesata, dal sudetto max di ieri.
Il vantaggio di avere una tecnica aggressiva è fra gli altri, questo : poter avere stopl ridotti perchè si è operato molto precocemente sulla inversione del trend
Ve la faccio breve: ieri nel pomeriggio il mercato ha incontrato la sua Ellipse (vedi grafico 30R a SX e gli aggiornamenti di ieri): oggi deve verificare se questo impedimento visibile nella struttura intraday può determinare la continuazione della discesa ( siamo in 3/3) o se un eventuale rimbalzo può divenire piu consistente.
Quindi se rompe la Ellipse al rialzo ci porteremo verso la MOB superiore (area 7700) ; se la Ellipse è invalicabile andremo verso la MOB inferiore. Nel primo caso ipotizzeremo di essere in 4/3 nel secondo ancora in 3/3.
Sul daily abbiamo questo nuovo minimo e rimaniamo come siamo.
Ho chiesto a Enzo Cavalieri nella sua Videoconferenza di venerdì prossimo ( 23 Novembre) alle 15 di inserire nella sua trattazione la spiegazione dell'uso delle Ellipse. Coloro che fossero interessati, possono scrivere, se desiderano partecipare, a: mdelcorona@inwind.it . L'incontro "virtuale" è gratuito, viene fornito un link da cliccare, e in automatico si viene trasportati all'interno della sala dove viene tenuta la Videoconferenza.
===
=