Per ora sembra che il rimbalzo della MOB oraria sia in corso, quindi ho fatto una Ellipse sul 30R per vedere dove potrebbe arrivare : vedere grafico : 7780 Inutile dire che se il rimbalzo non raggiunge neanche questo livello non è possibile pensare ad una reale inversione
No, non è così che i rialzisti volevano. Cancelliamo l'ipotesi comunicata questa mattina per violazione del minimo precedente. Operavitamente una MOB sul 30R per un rimbalzo, eventualmente, ma per ora nessun buy di lungo periodo.
Il mercato è imbrigliato in una congestione dopo che per 2 volte la MOB ha dato il via a una serie di acquisti determinando un primo rimbalzo, una verifica, un secondo rimbalzo per adesso inferiore al primo. Per determinare definitivamente chiusa la finestra temporale ribassista e pensare a una nuova fase rialzista occorre che :
a) il minimo della MOB tenga
b) entro un tempo ragionevole ( 4-5) sedute si siviluppi una prima gamba rialzista che vada come minimo a testare 7950/8000 di Dax dove penso sia nascosta una resistenza importante.
In mancanza di queste due regole basilari, ci si attiene a quanto si vede e si cercano operazioni di breve respiro. La figura della struttura che si va delineando può avere diverse interpretazioni finali, se il rialzo fosse possibile, potrebbe divenire una 1-2,1-2(3) nel qual caso un eventuale salita dei prezzi andrebbe lasciata stare in quanto potrebbe coincidere con una esplosione dei prezzi.
Stare ancora diverse sedute acciambellati qua, ovvero poco sopra la MOB non sarebbe esattamente quello che i rialzisti desiderano: diciamo che il mercato è in questo momento potenzialmente in mano loro, ma si devono dare una mossa.
Grazie per aver sottoscritto la Videoconferenza di domani in tanti, siamo quasi al completo, coloro che desiderassero partecipare possono scrivere a : mdelcorona@inwind.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.
===
=