Fin qui è una 4/3 come si vede dall'oscillatore rosso, oltre diventa una vera 4
0
Anche se può non sembrare rilevante, le giornate di ieri, quella di oggi, e quella di domani potranno essere importanti ai fini della continuazione del movimento. Come si vede dai grafici, il mercato DAX è sopra il target intermedio indicato e ha come target naturale il valore indicato ormai da settimane in corrispondenza della freccia rossa, ostacolato dalla Ellipse che al momento si oppone all'avanzamento. Quindi lo scavalcare l'Ellipse corrisponderà ad un mezza vittoria per i rialzisti. Anche il BUND continua a manifestare debolezza, portando quindi acqua alla tesi dei rializisti. Però ….
==
…. la giornata di ieri è stata esemplificante – guardiamo il grafico intraday di ieri – target intermedio in verde superato, ma MOB in agguato: i prezzi si arrestano in quest'area, e la giornata rimane congestionata da appena sotto MOB in basso ( 2 Ellipse) e il livello neutro previsto intraday di ieri : come a dire che sta sentendo la mob.
Vi invito adesso ad un lettura attenta : proviamo a pensare ad un rimbalzo in forma ABC di cui A fatta, B fatta e C in corso, in cui C viene articolata in 12345. Per il momento vediamo 3 (di C) in corso, non sappiamo quando si arresterà, indicativamente sappiamo che ha come attrattori i punti 6935, e sappiamo che una 4 (di C) potremmo cominciare sotto ai minimi di ieri. Ma sappiamo che alla struttura completa manca il massimo di 3, il minimo di 4, e il massimo di 5.
Natuaralmente non sappiamo se questa sarà la struttura portante con cui il mercato si muoverà, ma almeno abbiamo una tabella di lavoro che ci può aiutare nel prendere le decisioni operative.
Vediamo adesso appena aggiungeremo i livelli intraday.
Ricordo il seminario di M.Gotta domani, ma ormai lo sapete. Per prenotazione: mdelcorona@inwind.it
==