AGGIORNAMENTO A PER MARTEDI'


 

Sembrerebbe bene, adesso occhio a 7150

 

 

 

 

 

 

====

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa situazione è tra le più frequenti durante le fasi di correzione e la più abusata, i vecchi lettori ricorderanno per averla vissuta centinaia di volte, quelli più nuovi possono non averla mai vissuta.

 

In questa situazione abbiamo 2 Ellipse che hanno fatto entrambe il loro dovere, la più vecchia (in basso) prendendo il minimo, quella più nuova (in alto) prendendo il massimo.  Sfortunatamente Ellipse ha una efficacia per una barra – quindi in un grafico daily 1 giorno - quindi se dopo la reazione la situazione non si sblocca è facile trovarci nella situazione di stallo che viviamo adesso.

 

Ciò non impedisce di ipotizzare che il mercato stia modulando la propria correzione, che presupponiamo in abc sul DAX e in wedge sullo Eurostoxx (vedi il report precedente) oppure in un wedge che sfocierà anche sul Dax.

 

Fino ad ora quindi e fino ad una non perdita del minimo precedente (vedi Ellipse più in basso) l'idea è che il mercato debba ancora sviluppare la seconda gamba rialzista © della sequenza abc con target teorico quello già indicato precedentemente, ovvero la MOB piccola in alto, in corrispondenza del trailing stop in rosso.

 

Come diciamo però l'andamento è in questo momento volatile ma non direzionale, quindi ci sono stati repentini cambi di direzione.  L'idea è che debba ancora seguire una fase falsamente direzionale verso Nord che possa dare l'illusione di un recupero dei prezzi e della stabilità. Ma almeno finchè il DAX non avesse dato chiari segni di ritrovato vigore ( leggi oltre 7500) al momento la ipotesi preferita è questa.

 

 

 

 

 

 

==

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!