AGGIORNAMENTO A NUOVO TARGET


 

Il mercato è su Ellipse. Dobbiamo ragionare in questo senso : o Ellipse fa tornare indietro per almeno 1 ora, oppure al superamento del livello indicato dalla freccia dobbiamo metterci a pensare che non voglia scendere. In questo caso le possibilità per la nascita di un impulso (anche se di onda 5 terminale) aumentano.

 =

 

=

Bene, altri punti, e neanche tanto pochi. Però attenzione, il giochino funziona fin quando il movimento è correttivo. Appena parte un impulso, occorrerà cambiare giochino.  Il programma continua a fare il suo dovere.

 

 

Spero il seminario sia stato di vostro gradimento, e sopratutto utile.  L'appuntamento è per venerdì prossimo con Giancarlo Dall'Aglio e il trading sulle materie prime, sempre in diretta dai mercati.  Qua il trade è stato quello LONG sul livello inferiore del range intraday. Si nota la MOB sia sul chart orario che su quello 30R. Adesso lo stopl è sul livello trailing stpl in blu del chart di sx.  

 

=

 

+26 punti. Poteva concludersi anche peggio.  Dopo il seminario riprenderemo.

 

=

 

Adesso devo andare a prepararmi per il seminario di oggi con Massimo Gotta. Non prima di aver aggiornato i grafici con i punti salienti che ognuno può vedere. Non diciamo ancora niente ma cmq il programma il suo dovere di "segnalatore" di opportunità lo ha fatto e questa volta veramente a rischio zero ……  A presto !

 

=

 

 

 

Visto che non succede niente ne approfitto per una considerazione che può essere un approfondimento per chi è interessato. Ripartiamo da ieri: sul grafico di sx c'è ben visibile la Ellipse che ha fermato il movimento e che ho annunciato nel pomeriggio di ieri. Quindi siamo ancora sotto Ellipse, per così dire. Questa Ellipse è max-min. Sotto ho messo una altra Ellipse, che questa volta è min-max del piccolo movimento di rialzo (piccolo per dire, cmq erano un 50 p di gain). Quindi siamo sotto Ellipse dall'altro che spinge in basso in attesa che eventualmente possa realizzarsi una reazione se i prezzi toccheranno quella in basso. Questo, cioè l'Ellipse in basso non ancora chiusa può spiegare questo senso di attesa, questa debolezza che debolezza non è al momento, dato che i prezzi hanno reagito sul livello neutro del range intra-day. Quando è che l'Ellipse in basso dovesse venire negata ? I casi sono 2 : a) l'ellipse in basso chiude, ma il mercato la ignora e continua a scendere b) il mercato sale e porta via il max. Siccome il range con cui Ellipse calcola è il max-min se uno dei due viene portato via, occore fare una nuova Ellipse. 

 

E' chiaro che in un movimento di congestione c'è caso che le Ellipse determinino il mercato, prima o poi, se il movimento dovesse diventare di impulso, le Ellipse che tengono monitorati gli estremi della congestione saltano.

 

Ricordo che le Ellipse indicano la reazione per almeno 1 barra. Quindi grafico orario 1 barra oraria, grafico daily 1 giorno, etc.  Dopo è una faccenda di stpl e mm.  Fatto sta che per ora l'influsso della Ellipse in alto è visibile e attuale.  Quindi 1 di 5 oppure B, oppure b di B, oppure …    Ricordo il seminario di oggi, dove queste tecniche saranno presentate in diretta

=

 

Il mercato è estremamente lento oggi, forse perchè aspetta i dati, forse per altri motivi. L'unico trade in piedi è il LONG sul livello neutro indraday, che come si può vedere corrisponde anche alla Ellipse  min-max di ieri, che corrisponde anche al trailing stopl sul chart di sx. 

Penso di averne già parlato in diverse occasioni, ma torno a precisarlo.  Ogni "segnale" può essere buono o meno buono, quando capita una convergenza di segnali con tecniche o indicatori diversi, e non è frequente che accada, il senso è che probabilmente la corrispondenza prezzo/tempo può essere favorevole.  Questo non significa che il risultato è assicurato, dal momento che neanche gli indicatori o le tecniche conoscono il futuro, solo una maggiore probabilità di entrata. Poi il trade va cmq seguito come sempre, e in questo caso, lo stopl per il momento è lo stesso punto di ingresso. In altre parole questo è un trade-free, cioè un trade dove si rischia zero o poco piu, e si prende quello che arriva.   Nel nostro caso se arriva una 3 di 5 si prende tutta, e coloro che sanno farlo, aggiungeranno contratti al superamento del max, se arriva una C in basso ci si ferma sullo stpl

 

=

Quadro di insieme e livelli per oggi. Se non fosse chiaro, mdelcorona@inwind.it

==

Livelli

==

=

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!