Se chiude sotto si esce, altrimenti si resta
=
Ieri bene, oggi dobbiamo adeguare la stoploss.
Ne approfitto per mostrare le differenze pratiche tra grafici "R" e grafici intraday, ma non perchè voglia fissarmi su questo, solo perchè talvolta le cose si capiscono meglio sul pratico che non con la teoria:
con il fatto che il grafico "R" comprime le fasi laterali (sarebbe meglio dire "filtra" ma il risultato pratico è che le comprime in durata) il canale di vola sul grafico "R" si è mantenuto rialzista; sul grafico intra invece le barre sono uscite. Inoltre, sul grafico "R" la Ellipse è giunta perfetta, sul grafico intra – stesso min e max – sarebbe arrivata in ritardo. Piccoli particolari, che però qualche volta possono fare la differenza. eSignal ha fatto un buon lavoro.
Lunedì prox – 17 Dicembre – Enrico Malverti terrà un intervento sui sistemi automatici, automatismi e trading system. Si tratta di un percorso formativo che nell'intenzione dell'Autore dovrà formare operatori in grado di programmare autonomamente sistemi di trading automatici, e il linguaggio prescelto è quello EFS di eSignal.
Coloro che fossero interessati possono richiedere il link a: mdelcorona@inwind.it
===
=