Siamo apparsi regolarmente su:

Aggiornamento a : La matassa si dipana ... . ....


 

Siamo quasi in prossimità del Target e non si sa se potrà essere fatto entro stasera o no: in caso di superamento abbiamo una ipotesi confermata di possibile onda C in salita.   Buon WE !

 

 

 

 

 

 

 L'approfondimento di ieri spero abbia chiarito molti aspetti della struttura del movimento, e cmq riportiamo il grafico aggiornato sia a livello settimanale, questo  :

 

 

e anche la sua trasposizione a livello giornaliero, che può fungere da ingrandimento, questo :

 

 

 

 

A livello intraday, la situazione è estremamente lineare ( che ancora una volta ricordo non vuol dire che sia esatta) :

 

-  Premesso tutto quello detto, le Gann sopra e sotto, etc, le MOB, si hanno 2 strade maestre :

a) A di 4 (la mia preferita) sul max di 1067 SP, poi B (ieri) manca C

b) 4 finita su quel massimo, nuova discesa per nuovo minimo

 

Per entrambi i icasi (a,b) ho messo le MOB corrispondenti spero sia chiaro. Adesso però aiutandoci con il grafico intraday qualcosa di piu possiamo intuire. NOtate i livelli intraday, che sono quelle linee orizzontali verdi-azzurro-rosse che sono caratteristiche di ogni giornata. Spero si vedano bene. Questi livelli, automatici, indicano una aspettativa di range, in verde il massimo del range, in rosso il minimo del range, in azzurro la zona di controllo per rialzisti e ribassisti per muoversi.  Questo se la giornata è una giornata di range. Se la giornata non sarà di range queste quote verranno eccedute, come è successo altre volte, e come potete vedere in molti esempi anche in questo grafico intraday.  Fate un pò di allenamento per sviluppare l'occhio, e vedrete che l'indicatore è buono, cioè indica bene gli estremi del range. Poi, se la giornata è una giornata extra-range questo esso non lo può giudicare e sono altri strumenti che devono dirlo.  Torniamo comunque a noi.

Ho messo spero in modo chiaro i livelli range che il mercato deve superare se vuole andare verso la realizzazione delle 2 ipotesi alternative fra loro.  Entrambi i movimenti sarebbero di natura impulsiva, C di 4 al rialzo per andare verso la MOB, onda 5 al ribasso per andare verso l'altra MOB bassa. E' chiaro quindi che movimenti di tale genere, se dovessero venire fatti in una giornata significherebbero lo sfondamento del range, e altrettanto il raggiungimento degli estremi può costituire punto di inversione in caso di giornata di semplice range.

 

Dovrebbe essere chiaro, quindi se non lo fosse : mdelcorona@inwind.it

 

 

===

 

 

==

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!