Questa mattina parlavo del Market Profile e della Ellipse giornaliera :
notate come il movimento odierno abbia come limite in basso il livello di stploss di Ellipse 6650 e come limite superiore il max di oggi che rappresenta il limite superiore della distribuzione. Questa interpretazione non è possibile su un grafico convenzionale.
Se il mercato avrà la forza di andare a distribuire OLTRE 6824 ( che è resistenza) avremo un segnale di buy.
===
OGGI POMERIGGIO – ORE 15:00 – 17:00 – SEMINARIO ONLINE DI GIANCARLO DALL'AGLIO – MATERIE PRIME, FUTURE, SPREADS. SUL FORUM DOVREBBE ESSERCI UNA SEZIONE PER SUGGERIRE AL RELATORE UNA DOMANDA PARTICOLARE O UN ARGOMENTO DA APPROFONDIRE Scrivere a: mdelcorona@inwind.it
La giornata di ieri non ha aggiunto molto al quadro generale, con un giu/su/giu che può sfociare in fine B e se il mercato avrà la forza di reagire in inizio C. Nel frattempo Ellipse dall'alto è scesa e adesso marca 6980, mentre il teorico resta 7250 là in alto. Bund di conseguenza non aspetta altro che il fallimento dei rialzisti per aprire verso N. anche se anche in questo caso potenzialmente può sfociare in un "c" correttivo verso il trailing stop (115.60). La volatilità è alta, la direzionalità inesistente, quindi siamo in onda correttiva. Se la – 4- (o 4/3) fosse già finita, terminate queste scaramucce (1-2) l'onda di discesa dovrà essere nuovamente potente; il dubbio è che trovandoci ancora all'interno di una finestra temporale che tradizionalmente è più adatta al rialzo, non sia che la -4 non ancora sviluppata possa regalare una "c" sul dax rialzista, e sul bund "ribassista".
Detto questo, si nota come il mercato sia sensibilissimo a qualsiasi soffio, e per seguirlo con estrema cautela sia particolarmente utile ma mi verrebbe da dire necessario monitorarlo con Market Profile grazie al quale si scopre che al di là dell'aspetto, tutte queste giornate siano state distribuitive nell'intorno di 6820 (dax) e che quindi tanto più ci si allontani da quella quota, tanto sia meglio per un potenziale rialzo.
====
0