Questi sono 70 punti anche oggi. Adesso se questa iii è terminata avremo una iv e poi una v. Dal momento che la Ellipse normale indicherebbe 5854 e quindi un overlap di i, è possibile mettere una Ellipse Short in modo da avere una reazione piu veloce
=
Ecco :
Ho ricevuto molte mail ieri sera, alcune di complimenti per i trade di ieri, altre ancora preoccupate per la situazione.
Per i complimenti ringrazio, ma lo scopo era quello di mostrare il comportamento di Ellpse in azione da un lato, e segnalare l'estrema tecnicità del mercato dall'altro.
In particolare ho evidneziato e spero si sia visto che Ellipse durante l'evoluzione della barra, automaticamente aggiusta il suo valore di calcolo di chiusura, e se il fatto di avere un numero di calcolo di chiusura è un bene, perchè permette di valutare con un valore il momento in cui Ellipse potrebbe chiudersi, dall'altro lato potrebbe quache volta generare una aspettativa errata.
Se analizzate il trade di ieri : acquista Dax a 5807 sulla Ellipse bassa, e rivendilo sulla Ellipse alta, noterete che questa ultima Ellipse, indicava prima il valore 5919, poi mentre la barra sale, per effetto del raggiungimento di 5919, Ellipse ha portato il suo calcolo a 5933, e quando questo è stato eseguito, Ellipse ha modificato il valore a 5944.
In altre parole più la barra sale, aumentando la propria volatilità, più Ellipse cerca un valore piu alto dove farla chiudere. Questo può indurre l'operatore a modificare sempre più in alto il suo punto di vendita, con il risultato – spesso – che si può risultare ineseguiti. Questo NON è il giusto procedimento : il valore di calcolo di Ellipse, ovvero quel numero che viene plottato tra Ellipse e ombra è il risultato di un calcolo istantaneo in tempo reale che ha lo scopo di indicare un valore presuntivo dove Ellipse potrebbe chiudere.
Come si è potuto vedere ieri spero bene, è opportuno che l'operatore prenda nota del valore indicato da Ellipse prima che ill movimento sia influenzato dalla volatilità della barra. Ad esempio ieri, 5919 era un buon valore, 5933 è stato un valore raggiunto, ma 5944 avrebbe semplicemente restituito un ineseguito, costringendo l'operatore a posizionarsi in chiusura di barra, su un valore piu basso.
Questo perchè molte volte è vantaggioso, in termini di rischio, cercare di posizionarsi in anticipo prima che la barra chiuda, a patto di capire che il valore istantaneo di chiusura stimata da Ellipse è influlenzato dalla vola della barra stessa che si muovendo.
Spero di essere stato chiaro, qualora non lo fossi stato, maggiori info a mdelcorona@inwind.it
Per coloro che invece mi hanno scritto allarmati, la situazione è presto detta : sotto al minimo di ieri, rischio di discesa, per conclusione di una fase implusiva terminale, cioè di una onda 5. Sopra il massimo di ieri, come avevo già fatto vedere, possibile C di ABC in salita
===
Posto l'ingrandimento del grafico :
===