Siamo apparsi regolarmente su:

AGGIORNAMENTO A AGGIORNAMENTO A AGGIORNAMENTO A VENERDI' 7 DICEMBRE - DOPODOMANI - COLLEGAMENTO IN VIDEOCONFERENZA DA ITF NAPOLI PER IL SEMINARIO ESIGNAL CON RELATORE ENZO CAVALIERI (seminario on line gratuito)


 

ADESSO TARGET ! COME SI VEDE SU ENTRAMBI I GRAFICI LA BARRA VERTICALE DENTRO LA MOB E' PER LA ORA IN CORSO, O I PUNTI IN CORSO ( TRATTANDOSI DI GRAFICO RANGE ..) QUINDI UNA ESTENSIONE DELLA BARRA DELLE 16:00 DEVE ESSERE MONITORATA.

 

DUE INDICAZIONI : SE LA BARRA SARA' DI REVERSAL (PER EFFETTO DELLA BARRA NERA DENTRO LA MOB) -> ALLORA OCCHIO ALLE BARRE SUCCESSIVE  LA MANCANZA DI UNA INVERSIONE DEVE ESSERE LETTA COME PROSECUZIONE DEL RIALZO 

 

COMUNQUE 140 PUNTI DI DAX SAREBBERO APPREZZABILI IN OGNI MODO    .. TEORICAMENTE 7980 IN QUESTO CASO SAREBBERO 180

 

 

 

 

 

===

=

 

 

… QUASI TARGET  , regolarsi tra 1° MOB grafico 30R e 2° MOB grafico 60'

 

 

 

=

===

Il mercato sta ignorando la Ellipse a 30R ma sopratutto sta superando il livello max di Stoploss ( 78.6%) del trader che avesse tentato uno short (noi non abbiamo suggerito una operazione del genere) : se la chiusura di barra confermasse questo, avremmo che un primo ostacolo al rialzo verrebbe rimosso. Conseguentemente avremmo un indizio in + che un possibile impulso fosse cominciato ( si vede bene sul grafico 60') e conseguentemente ancora avremmo che si potrebbe alzare lo stploss dal pareggio ( vedi fraccia) al massimo di onda 1 ( sotto al gap di stamani) perchè fidarsi è bene, rischiare meno è meglio …

 

Tecniche queste la cui spiegazione potrete chiedere anche a Enzo Cavalieri nel suo seminario di Venerdì.

 

 

 

=

===

Al momento l'operazone di ieri ( vedi Aggiornamenti) pare reggere in quanto il minimo dell'ora di pranzo per il momento tiene. Manteniamo come stoploss quel minimo che permette un trade a basso rischio.  Vediamo i grafici :

 

I tre grafici rappresentano, al centro il grafico daily dove si nota la Ellipse che ha fermato il mercato. Poichè si ricorda che Ellipse ha una autonomia di 1/2 barre ovvero esercita la sua influenza di segnalatore di possibile reazione contraria diciamo che ha fatto il suo compito. E una chiusura sopra il max precedente darebbe un certo segno.

 

A sinistra il grafico 30R che ho fatto vedere ieri assieme al grafico a 60 minuti a destra e che mostrava il perchè del segnale di BUY di ieri in corrispondenza di una MOB.  Adesso il grafico 30R mostra la presenza di una piccola Ellipse. Il ragionamento è il seguente : se non è partita una nuova gamba di rialzo ( parte 5 sui grafici intraday) allora questa Ellipse è in grado di fermare il mercato almeno temporaneamente. Quindi coloro che non pensano che un rialzo possa essere cominciato possono alleggerire qui.

 

Coloro invece che pensano che la parte 5 sia cominciata con obiettivo fra 8050 e 8100 (vedi) possono regolarsi con il canale rialzista di breve che ho messo, oppure alleggerire in parte e rientrare dopo che Ellipse avrà finito il suo compito, comunque il primo passo è stato fatto.

 

Venerdì ci sarà il Seminario di Enzo Cavalieri in concomitanza con la manifestazione ITF a Napoli, quindi per coloro che non saranno potuti andare  tenteremo un collegamento in diretta per continuare con l'intervento di Enzo. Coloro che eventualmente fossero interessati possono richiedere il link di collegamento a: mdelcorona@inwind.it

 

 

 

 

 

 

===

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!