Oggi molto lavoro : nel mentre che è in onda il seminario on-line di Giancarlo Dall'Aglio sui mercati delle materie prime, notiamo che la mob che avrebbe potuto costituire ostacolo, sta producendo invece la accelerazione ribassista che indicavano prima; se questo dovesse venire confermato, si avrebbe la chiusura giornaliera con rottura della trend, la prevista accelerazione, e potremmo cominciare a cercare un target nei pressi della nuova MOB in basso indicata.
Il mercato sfonda la trend, ma abbiamo ancora una provettina da superare: al momento questa mob potrebbe produrre una reazione, ma se la struttura individuata fosse quella giusta, allora sotta di essa dovrebbe invece prodursi una accelerazione ribassista. Se ci sarà tempo ne potremo parlare nel seminario di oggi. A dopo.
Il mercato al momento appare molto tecnico: si è appoggiato alla trend, e ha un gap sopra, dove a 92 ha una Ellipse che si andrà a chiudere. A 6913 c'è il trailing
=
Cominciamo con un aggiornamento al grafico di ieri:
il programma si è ben comportato anche questa volta sia sulla ellipse (prima freccia) sia sual trailing stop (seconda freccia) dove vediamo il tentativo di ripresa (era 6930) sia infine sulla MOB ( 3870 ). Adesso : se la figura ABCD+E è completa il mercato dovrà scendere VELOCEMENTE e con VOLATILITA' come minimo fino alla base del wedge, quindi 6680 o giu di lì.
Se il mercato NON dovesse accelerare verso il basso, allora la figura potrebbe non essere completa, mancando ancora un segmento D -> E con nuovo tentativo di provare a forzare qualche resistenza.
Fino a questo momento il punto che regge la struttura ribassista è 6958.
Veniamo ora al quadro completo :
sia che questo sia la chiusura della struttura ABCDE o che ancora manchi un movimento a completarla, sul grafico daily si nota il triangolo in essere, e se dovessimo avere una chiusura GIORNALIERA con violazione della trend di supporto, dovremmo aspettarci la partenza di una struttura impulsiva ribassista ( 5/3?). Quindi lo short DAX verrebbe riproposto non solo in chiave intraday ma anche daily.
BUND per adesso bene, anche questa volta Ellipse ha fatto il suo dovere segnalando la possibile reazione. Al momento vale lo stesso stopl di ieri, che verrà aggiornato in caso il mercato, oltre che essere uscito dal canale, indichi anche di voler ribaltare il traling stopl in rosso
Infine, che dire. Al momento le cose vanno bene, il programma continua a segnalare operazioni interessanti, sopratutto permette una analisi per capire dove potremmo essere e dove potremmo andare, e non mi resta che augurarvi buon trading invitandovi all'interessantissimo seminario on-line di oggi, venerdì, con Giancarlo Dall'Aglio, alle 15. Giancarlo parlerà di materie prime, di spread, di future con le proprie tecniche di trading applicate a eSignal, e farà il punto della situazione delle sue operazioni, operando in tempo reale. Come voi sapete per averlo letto sul Lombard, sul TTMag, e sulla stampa, tutte le materie prime e in particolare i grani, oltre che oro e petrolio sono schizzati alle stelle. Il seminario si preannuncia estremamente interessante, quindi siete tutti invitati, il link per accedere è :
http://esignal.acrobat.com/r54937560/
Toccato, adesso occhio
Bene, adesso attenzione al comportamento se tocca la MOB
Alcuni lettori chiedono maggiori informazioni circa la possibilità descritta su DAX. Allego grafico intraday :
Mercato ancora volatile e non direzionale. BUND possibile buy con stoploss i minimi; chiusura fuori canale indicherebbe rimbalzo DAX resistenza a 7085 ABCD E
Venerdì Giancarlo Dall'Aglio seminario online, materie prime ( !!) spreads future. Prenotazioni – gratuito – : mdelcorona@inwind.it
===
=