Aem pronta per un allungo a 1.95


 

Grafico orario

Onda 3/c in formazione. La correzione di metà settimana non ha modificato la struttura di breve che rimane rialzista. Sulla tenuta di 3618 o poco sotto sulla MOB a 3600/590 manteniamo intatto il conteggio in figura, in caso contrario sarà invalidato e la fase di ribasso sarà di maggiore entità.

 

 

Grafico daily

La settimana non ha offerto novità di rilievo, dopo  il massimo di inizio settimana realizzato sul livello di uguaglianza  tra la prima e la seconda onda  rialzista. Il trend rimane rialzista e rimarrà tale finche rimarrà all'interno del canale di volatilità. La rottura potrebbe aprire scenari negativi di medio periodo considerando chiuso il rimbalzo di onda b,  ( ipotesi minoritaria )  in tal caso ci aspettano nuovi minimi tra luglio e agosto. Maggiore possibilità ha invece il modello rialzista che continuerà il suo cammino  anche in caso di fuoriuscita dal canale di volatilità articolando il rimbalzo di medio periodo,  onda b  con un  a-b-c di grado inferiore ( non rappresentato in figura ) prima di riprendere la fase di ribasso.

 

 

Alleanza

Acquistata mezza posizione, 5% del portafoglio  a  8.58. Raddoppiata la posizione a 9.07. Mettiamo uno Stop poco sotto a 9.00, per la precisione a 8.92 livello della possibile onda 1/a.

 

 

 

Aem settore Utilities

Siamo entrati in acquisto con  mezza posizione 5% del portafoglio > 1,86   Stop > 1,83

 

 

 

Bayer settore Chimico quotato a Francoforte

Siamo entrai in acquisto > 36.40   Stop < 34.80

 

 

 

Capitalia

Siamo entrati long con mezza posizione, 5% del portafoglio sopra 6.50. Stop  >  6.375

 

 

 

Deutsche Post  Settore Industriale quotato a Francoforte.

Siamo long  da 22.50  ( prezzo rettificato ) con mezza posizione. Mantenere

 

 

 

Heineken settore Alimentare quotato ad Amsterdam

Siamo entrati  a 32.25 con mezza  posizione, 5% del portafoglio  e un altro 5% a 33.40.  Stop sotto 32.95 si esce da tutta la posizione.

 

 

Grafico weekly

Dopo l'uscita rialzista dalla lunga fase di accumulazione il titolo ha consolidato sopra e sotto la MOB tra 32.00/31.00 prima di rompere nuovamente al rialzo. Il grafico è splendido Heineken ha tutte le carte in regola per sviluppare un trend rialzista di interessanteLa MOB a 34.00 è un primo ostacolo da superare, a seguire 34,80/35.00 la MOB daily vista sopra.

 

 

 

L'Oreal  Settore Personale House quotato a Parigi

Siamo long da 73.20 ( prezzo rettificato ) con mezza posizione. Chiude a 72.15  e rimane dentro al canale riazista.  Stop  in chiusura  di seduta sotto  71.65

 

 

 

S.Paolo

Long  con  mezza posizione da 14.53, prezzo rettificato dopo lo stacco dividendo. Mantenere

 

 

 

Swiss Life settore Assicurativo quotato a Zurigo

Siamo entrati long con mezza posizione, 5% del portafoglio sopra 282. Profit sulla MOB a 292/94 prendere profitto.  Stop poco sotto il livello di entrata a  280  si esce.

 

 

Nota: Ogni singolo acquisto deve rappresentare il 10% del portafoglio.

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Enzo Cavalieri D'Oro